Verso L’Ufficio Europa Municipale

Quella dei fondi europei è una questione spesso discussa, su cui le amministrazioni italiane vengono spesso chiamate a fare qualcosa in più, evitando di sprecare risorse altrimenti investibili nel paese.
Tra le competenze della Commissione che presiedo c’è quella sui fondi europei. Ho elaborato quindi la Mozione n. 28, poi approvata dal Consiglio Municipale il 25 luglio 2017.
Durante la Giunta Marino il Comune aveva già previsto la possibilità di prevedere uno sportello Europa per ciascun municipio. Tuttavia le varie amministrazioni municipali hanno sempre fatto fatica a reperire le risorse ed il personale. Così nella mozione, oltre ad individuare le specifiche, ho previsto la possibilità eventuale di esternalizzare il servizio, a costo zero per il Municipio.
Per ogni altra informazione, consiglio di leggere direttamente la mozione, cliccando qui .

Oggi, qualche mese dopo l’approvazione della mozione, sono lieto di annunciare che un’ufficio Europa è stato effettivamente attivato nel Secondo Municipio. In questi giorni sono a lavoro per monitorare in Commissione l’inizio dei lavori, nel rispetto delle linee guida della mozione approvata dal Consiglio Municipale.

Per qualunque altro chiarimento vi invito a scrivermi: trovate ogni riferimento nella pagina contatti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *